Comunicato stampa

OGGETTO: Comunicato stampa ufficiale di Islamic Relief a proposito dell’articolo del 25.03.2019 pubblicato da “Il Giornale” dal titolo “A Milano l’imam che spiegava quando picchiare le donne“

In relazione all’articolo in oggetto (e a quanto ripetuto in modo ingannevole da alcuni mezzi d’informazione), comunichiamo di aver dato mandato ai nostri legali al fine di agire in ogni sede nei confronti de “Il Giornale” e di Alberto Giannoni, in quanto le affermazioni contenute in detto articolo sono radicalmente false e gravemente diffamatorie.

Le espressioni che vengono attribuite nell’articolo al Dr. Al Mutawa, relatore all’evento “La Fiera della speranza” che si svolgerà a Milano il 20 e 21 aprile, sono palesemente false.

Non solo il Dr. Al Mutawa non ha mai invogliato né giustificato la violenza sulle donne, ma al contrario, come si può agevolmente apprendere dal video pubblicato su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=0QqcS3W-kho, sul quale sono ispirate le illazioni pubblicate, il Dr. Al Mutawa mette bene in guardia da queste pratiche che condanna in modo chiaro e univoco.

Si tratta dunque di una gravissima manipolazione che non ha nessuna giustificazione e che è finalizzata a gettare discredito su una organizzazione umanitaria che opera a livello internazionale, al servizio degli indigenti di ogni estrazione culturale, sociale e religiosa.

Islamic Relief pertanto non accetta nessuna forma di discredito o di diffamazione, non intende essere la vittima sacrificale di campagne di odio islamofobiche e per questo motivo adirà le vie legali nei confronti de “Il Giornale” e di tutti coloro i quali dovessero reiterare questa infamante notizia.

Per info e richieste: [email protected]